venerdì 7 marzo 2008

Tv Series 07/08: Parte Prima...

Il borsino dei Serial, Stagione 2oo7/2oo8 (Usa). Chi sale, chi scende. Conferme, scoperte, delusioni, in questa prima parte della panoramica dedicata alla stagione Tv ancora in corso, finalmente ripartita dopo la fine dello Strike (lo sciopero che ha paralizzato metà stagione provocando ritardi, cancellazioni, spostamenti di vario genere).
Dunque, si parte :)


Prison Break Season 3 [13 Ep.]

Dopo una prima parte di stagione decisamente sottotono (ma era inevitabile ripetersi visto il soggetto su cui verte) [Voto 5], il buon ritmo degli ultimi episodi e l'ottima season finale [Voto 7,5] risollevano le sorti di una stagione partita male e continuata peggio, stemperando così il mio giudizio iniziale ("doveva finire alla seconda stagione..."), in vista di una possibile Season numero 4^ ancora completamente avvolta nel buio (si farà...? Fox non ha ancora rinnovato e in quel caso il 13^esimo episodio diventerebbe Series Finale). Ai Fans non resta che incrociare le dita. Colpo di Coda.
*Edit* Fox ha confermato che avremo una quarta stagione da 22 Episodi (Settembre 2oo8) ^_^

Nip/Tuck Season 5 [14 Ep.]

Credo di poterlo dire senza dubbio alcuno: questa, imho, è stata la peggiore stagione dall'inizio del Serial. Deludente sotto quasi tutti i punti di vista. Il piccolo capolavoro fatto nella seconda season (quella col Carver) è lontano anni luce. Situazioni simili a quelle già viste altre volte, ma portate oltre il limite alla ricerca del colpo di scena sistematico, senza rendersi conto che si sta scadendo nel ridicolo. E' la confusione, la tremenda confusione, l'aspetto peggiore di questi 14 episodi: molte StoryLine abbozzate e poi lasciate lì, come a voler riempire i quaranta minuti di episodio con tutto quello che si trova per strada, senza un minimo di sguardo globale. Magari è anche colpa dello sciopero, chissà....ad ogni modo la valutazione finale è, purtroppo, decisamente sotto la sufficienza. Delusione.

The Sarah Connors Cronichles Season 1 [9 Ep.]

Annunciata già dalla scorsa estate come una delle più importanti nuove SerieTv di questa stagione, le avventure di Sarah Connor, madre del futuro capo della resistenza umana contro Skynet, John Connor, sono arrivate nel bel mezzo dello Strike diventando (in parte inaspettatamente) il brand di punta di Fox a cavallo tra Gennaio e Febbraio. Come già anticipato, si narrano vicende poste temporalmente dopo il secondo capitolo di Terminator, senza fare riferimento al terzo (che non è stato volutamente considerato dagli autori): i momenti migliori risultano proprio i punti di contatto con i Film di J.Cameron, che confermano il fascino intatto della storia, a oltre 20 anni dalla sua creazione. Il risultato complessivo è senza dubbio buono, forse privo di Cliffangher sconvolgenti o ritmi vertiginosi, ma comunque tale da garantire una storyline appetitosa per ogni Fan della Saga. Ancora incerto il futuro di una possibile seconda stagione, per la cui conferma si dovrà attendere Maggio. Robotico.

Pushing Daisies Season 1 [9 Ep.]

Due righe anche per Pushing Daisies, uno dei nuovi brand di questa stagione, già rinnovato per la prossima da parte di ABC. Dopo aver visto il Pilot e altri due episodi, ho abbandonato: troppo zucccheroso (e lento) per i miei gusti lo scorrere degli eventi. Nessuna stroncatura comunque, anzi: atmosfere burtoniane, frangenti in stile musical, e una grande storia d'amore lo rendono un serial atipico e in certo senso più vicino al grande che non al piccolo schermo. Dedicato ai cuori teneri. Cioccolatoso.

Nessun commento: