giovedì 3 luglio 2008

UpFronts 2oo8/2oo9

In merito ai palinsesti della prossima stagione televisiva made in Usa [che vedrà anche l'arrivo di uno Spin-Off dell'indimenticato BH 90210], pubblico una piccola preview su due nuovi prodotti (due nuove serieTv pronte a debuttare a Settembre) che per un motivo o per un altro, andranno tenute d'occhio. Trattasi di Fringe e True Blood di cui ho avuto modo di visionare il Pre-Air del Pilot (una specie di puntata prova il cui obbiettivo è quello di valutare il responso del pubblico con conseguenti possibili correzioni prima della messa in onda ufficiale).


Fringe [Pilot @ Fox (o9.o9.2oo8)]

E' su Fox che avremo modo di ammirare la nuova creatura di JJ.Abrams [Alias, Lost, Cloverfield e molto altro]. Un prodotto ad alto Budget [10 Mil. $ per il doppio Pilot] che riprende le atmosfere di X-Files in un minestrone di richiami a gran parte del mondo Sci-Fi degli ultimi anni. Tra i protagonisti, J.Jackson (il bel Pacey di Dawson's Creek) e una biondina australiana (Anna Torv *) che ribadisce l'attenzione di Abrams al detto "anche l'occhio vuole la sua parte" :P [dopo Kate di Lost]. Il Pilot conferma lo stato di produzione di alto livello, più vicina al grande che non al piccolo schermo. Ci sono quindi tutti gli ingredienti (mistero, ottima regia, scelte grafiche particolari, buon cast, e il tocco di JJ) per renderlo LA serie della nuova stagione. Sicuramente gli amanti di Lost (che avranno una piccola sorpresa nei primi minuti di visione) sapranno cosa fare fino a Gennaio 2oo9 ;)

* -> [Doing Motion Capture for PlayStation 3 game Heavenly Sword at WETA Digital in Wellington, New Zealand. Plays 'Nariko' in the game.]


True Blood [Pilot @ HBO (o7.o9.2oo8)]

HBO ospiterà invece True Blood, ovvero il nuovo lavoro del premio oscar Alan Ball [American Beauty, Six Feet Under], qui alle prese con un genere totalmente diverso, un mondo in cui i vampiri convivono con gli umani. Il Pre-Air del pilot visionato, pur essendo ancora una specie di beta (scene mancanti con cartelli, sigla da fare, finale mozzato) mi è piaciuto e fornisce qualche indizio su come potrebbe essere la serie, pur risultando impossibile, allo stato attuale delle cose, dare un giudizio definito: sembra di essere di fronte a una specie di B-Movie alla Tarantino [un pò di GrindHouse/PlanetTerror], con quel suo procedere sopra le righe, caratterizzato da personaggi trashissimi e "fuori controllo". Le prime puntate le seguirò senza dubbio, da fan di lunga data di Ball quale sono (un Ball che si conferma da sempre affascinato dalla morte).

Parallelamente è partita anche la campagna dei Viral, ispirata chiaramente ai vampiri e decisamente divertente: dal Sito ufficiale, si è indirizzati ad altri due siti, uno dedicato agli sviluppi della venuta allo scoperto dei vampiri, l'altro tutto sul Tru Blood, con il test per scoprire il tipo di sangue che fa per te - HBO reminds vampires to drink responsibly XD.

2 commenti:

Calanta ha detto...

Beverly Hills 90210?
...Meraviglia!
;) C.

WhiTe ha detto...

Proprio Lui ;)
Lo Spin-Off andrà in onda in autunno su CW [palinsesto Usa]. Kelly [Jennie Garth] dovrebbe essere rimasta nella scuola a fare tipo la consulente o l'insegnante di non so cosa. Dovrebbero tornare anche Brenda e Donna [ma non ho capito se sono rumors o la cosa è certa]. Luke [Dylan] Perry ha negato invece in un intervista il ritorno. Degli altri [Brandon ?] non so nulla -.-''