domenica 1 giugno 2008

Tv Series 07/08: Seconda Parte...

Il borsino dei Serial, Stagione 2oo7/2oo8 (Usa). Chi sale, chi scende. Conferme, scoperte, delusioni, in questa seconda parte della panoramica dedicata alla stagione Tv ormai praticamente conclusa.
Dunque, si parte :)


Dexter Season 2 [12 Ep.]

Dopo Six Feet Under (che, tra parentesi, in questi mesi estivi ho intenzione di recuperare e concludere), Michael C. Hall ha deciso di vestire i panni di Dexter. Ematologo dell' Fbi che nasconde una doppia Vita. Il suo passato, presente, futuro, i suoi pensieri, la sua crescita interiore animano le pieghe di questa storia. E dopo una prima stagione decisamente sorprendente, questa seconda è stata, se possibile, ancora migliore. 12 Episodi di altissimo Livello, forse solo il Finale leggermente sottotono, ma cmq. di elevata fattura. Prima di analizzare le nuove stagione di Lost/House, Dexter è sicuramente il Serial della stagione. Riusciranno gli autori a fare di meglio il prossimo anno ? Non sarà facile :)

Chuck Season 1 [13 Ep.]

Nuovo Brand 2oo7/2oo8. Idea carina, ma niente di sconvolgente: il classico ragazzo comune viene a conoscenza di importanti segreti governativi. La sua vita, divisa tra la catena d'informatica dove lavora, la sorella, e divertenti amici, verrà a cambiare improvvisamente. Storia Leggerina che ho visto con piacere (ma nelle ultima puntate con un pò di stanca), anche in virtù dello scioperò che ha penalizzato molti altri serial. Se non sbaglio è prevista una seconda stagione (anche perché il Finale è decisamente in sospeso) a cui darò sicuramente un occhio. Pasticcione :)



Gossip Girl Season 1 [18 Ep.]

XoXo [Baci&Abbracci :P]. Cos'è GG [Gossip Girl] ? Il nuovo serial targato Josh Schwartz. Per gli orfani di OC e prima ancora di Dawson Creek, ecco un nuovo Teen Drama, che del precedente OC (creatura dello stesso Schwartz) sembra riprendere molto, se non tutto. C'è il bellone, lo sfigato, la carognetta, l'ingenua, la bella problematica...insomma il blocco in toto. Ma si trasloca. Niente più gare di surf o cene sulla spiaggia, ma la Manhattan bene, quella dell' Upper East Side. Recuperato all'inizio per la sorella, beh, alla fine me lo sono visto pure io :P
Modaiolo XD


The Big Bang Theory Season 1 [17 Ep.]

Mettete un gruppo di amici Nerd (che più Nerd non si può) insieme alla biondina (carina) della porta accanto a avrete un Bel Mix di situazioni divertenti. Big Bang Theory riprende a piene mani dallo stereotipo della Bella Senza Cervello unita allo Sfigato Super Intelligente e risulta godibilissimo. Le puntate brevi (circa 20 minuti) e la non Linearità della storia (episodi fini a se stessi) lo hanno reso il perfetto serial tappabuchi (che detto così suona negativo, ma non lo è affatto). Mica si può impazzire sempre davanti alla Tv ? Ogni tanto mettere in Stand-By la mente, non può certo far male, no ? :P Esilarante :)

Nessun commento: